Per chi non ha potuto partecipare e per chi è semplicemente curioso, ecco il report della grande serata di premiazioni dello Star Design Award che ha visto salire sul podio 3 delle 19 migliori grafiche finaliste del contest, realizzate dagli studenti dello IED e della SPD che attraverso la loro creatività hanno dato vita a delle meravigliose opere esprimendo differenti gusti e stili di vita, dove ognuno di noi  si può rispecchiare.
Lo scopo del concorso era di reinterpretare la storica lattina del Gran Ragù Star, primo sugo pronto leader nel settore e il più amato dagli italiani perchè è quello che più si avvicina alla ricetta del ragù fatto in casa: carni selezionate di qualità, verdure tagliate fresche e una lunga e lenta cottura.
 Un'icona che l'azienda vuole valorizzare sempre di più, un elemento fondamentale che contradistingue il brand poichè Star è l'unica azienda ad utilizzare una lattina come packagin.
Un'icona che l'azienda vuole valorizzare sempre di più, un elemento fondamentale che contradistingue il brand poichè Star è l'unica azienda ad utilizzare una lattina come packagin.
FEEL LIKE HOME di  Aurora Mariasole Modugno, studentessa della SPD che si aggiudica una borsa di studio del valore di € 1.000,00. 
E da oggi fino al 29 aprile, lungo Corso Garibaldi a Milano potrete ammirare tutte le 19 grafiche finaliste + 1 fuori concorso del famoso artista Stefano Giovannone in versione King Size di 2 m X 1 m, in una mostra open air che, successivamente, toccherà le più grandi città italiane:
- Torino, dal 30 aprile al 6 maggio 2012;
- Genova, dal 7 al 13 maggio;
- Roma, dal 17 al 23 maggio;
- Napoli, dal 24 al 31 maggio;
- Palermo, dal 4 al 10 giugno.
Mentre, a partire da luglio potrete trovare in vendita la limeted edition delle 3 grafiche vincitrici.

E voi, cosa ne pensate di queste nuove vesti grafiche della celeberrima icona italiana Gran Ragù Star?
Diteci la vostra opinione oppure guardate cosa ne pensano i fan sulla fanpage di facebbok, e andate sul sito del Gran Ragù Star per scoprire il gusto che cambia le regole... e cambiatele anche voi!
Lo scopo del concorso era di reinterpretare la storica lattina del Gran Ragù Star, primo sugo pronto leader nel settore e il più amato dagli italiani perchè è quello che più si avvicina alla ricetta del ragù fatto in casa: carni selezionate di qualità, verdure tagliate fresche e una lunga e lenta cottura.
 Un'icona che l'azienda vuole valorizzare sempre di più, un elemento fondamentale che contradistingue il brand poichè Star è l'unica azienda ad utilizzare una lattina come packagin.
Un'icona che l'azienda vuole valorizzare sempre di più, un elemento fondamentale che contradistingue il brand poichè Star è l'unica azienda ad utilizzare una lattina come packagin. CREATIVITA' SENZA FRONTIERE,
per la creazione di grafiche caratterizzate da una grande libertà espressiva,  varietà nel loro genere e  pluralità  di linguaggi. 
Infatti,    ogni lattina racconta  una storia diversa   attraverso immagini   che    spaziano dall'eleganza  gourmet al pop anni '60,   dall'ironia   iconica al tecno, dall'eco-bio al   Rocky horror  pictur  show. 
Guardandole tutte non saprei quale scegliere e credo che per i giudici  sia stata una decisione difficile da prendere. Ma alla fine, i vincitori  si sono contradistinti per creatività, originalità, coerenza   con la marca unitamente alla massima  espressione del concetto  di  gusto e  alla  celebrazione del 50° anniversario del noto condimento, il Gran Ragù.
1° classificato: 
LOVE PASTA di Josè Chamorro Salas,  studente  della SPD che si aggiudica una borsa di studio del valore di € 2.500,00. 
La sua è un'etichetta cool,  che richiama l'advertising degli  anni 50  americani con colori e parole  che sprigionano freschezza,  energia e che  comunicano una contagiosa  gioia di vivere.  
2° classificato :
BENVENUTO IN CUCINA di Giulia Poletti, studentessa dello IED che si aggiudica una borsa di studio del valore di € 2.000,00.  
Un'ettichetta     bianco e nera epurata molto glamour, raffinata e carica di messaggi    che  invogliano il consumatore a completare l'opera firmata Star    cucinando.
3° classificato:  
Dipinti acquarello, scritte in penna, carta grezza un po'      macchiata come fosse il ricettario della nonna per un'etichetta che evoca i valori e  i     sapori d'altri tempi in chiave attuale e simpatica, capace di    trasmettere  fiducia e allegria.
E da oggi fino al 29 aprile, lungo Corso Garibaldi a Milano potrete ammirare tutte le 19 grafiche finaliste + 1 fuori concorso del famoso artista Stefano Giovannone in versione King Size di 2 m X 1 m, in una mostra open air che, successivamente, toccherà le più grandi città italiane:
- Torino, dal 30 aprile al 6 maggio 2012;

- Genova, dal 7 al 13 maggio;
- Roma, dal 17 al 23 maggio;
- Napoli, dal 24 al 31 maggio;
- Palermo, dal 4 al 10 giugno.
Mentre, a partire da luglio potrete trovare in vendita la limeted edition delle 3 grafiche vincitrici.

E voi, cosa ne pensate di queste nuove vesti grafiche della celeberrima icona italiana Gran Ragù Star?
Diteci la vostra opinione oppure guardate cosa ne pensano i fan sulla fanpage di facebbok, e andate sul sito del Gran Ragù Star per scoprire il gusto che cambia le regole... e cambiatele anche voi!
 Jo 


 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
2 commenti:
ciao per THE RECIPE-tionist il vincitore lo trovi qui :D .... ogni mese termina il 25 compreso..ti aspetto ciao Flavia
http://cuocicucidici.blogspot.it/2012/04/recipe-tionist-di-aprile-e.html
Grazie Flavia, vado a sbirciare subito!
Posta un commento