Ceci al curry con piadina multicereale

giovedì 11 aprile 2013 7 commenti


Ceci al curry con piadina multicereale per un pranzetto fast o per un aperitivo dell’ultimo minuto con gli amici! 

Ultimamente, mi sono data alle ricette veloci e salutari (vedi yogurt brulee su MammaPapera.it), perché nonostante abbia la possibilità di lavorare spesso da casa, non è detto che abbia anche molto tempo da passare ai fornelli come invece vorrei. Mentre, quando sono fuori di casa, mi riduco puntualmente a mangiare panini su panini. E visto che son talmente pigra da non riuscire a scrollarmi dalla sedia per andare in palestra, manina sulla coscienza… forse, forse è il caso di cominciare a fare più attenzione a quello che metto nel mio piatto!


Oggi, quindi, vi voglio proporre questa super veloce ricettina tutta vegetariana, perché "chi lo dice che sia buono solo il cibo slow?" Anche quello fast, con i giusti accorgimenti, può trasformarsi in qualcosa di estremamente gustoso e salutare. 
Ingredienti

2-3 piadine multicereale di Arigianpiada
250 gr di ceci lessati 
3-4 pomodori pelati
1 costa di sedano
1 peperoncino
 ¼ di cipolla
coriandolo fresco
curry in polvere
sale
olio evo

Procedimento 

Versate un filo di olio nella padella e fate appassire dolcemente la cipolla.
Unite il sedano tagliato a cubetti, il peperoncino, i ceci e i pelati, ma prima di aggiungere questi ultimi, schiacciateli con una forchetta.
Salate, condite con un pizzico di curry e cuocete il tutto per circa 5 minuti, giusto il tempo di scaldare a parte le piadine.
Servite i ceci al curry con una generosa spolverata di coriandolo fresco e accompagnatele con delle calde fette di piadine multicereali!
Spero vi piaccia il mio pranzetto veggie and fast, che vi ricordo si presta molto bene anche per un aperitivo orientaleggiante in compagnia... o forse è meglio dire fusion!
Sì, perchè da brava vietnamita trapiantata in Italia, non posso fare a meno di mescolare le mie amate cucine, sia con gli ingredienti sia con lo stile in tavola. 


In ultimo, permettetemi di fare un speciale ringraziamento alle due aziende che sono state presenti in cucina con me oggi:

 Artigianpiada con le sue gustosissime piadine, fatte esclusivamente con materie prime italiane di assoluta qualità e genuinità;
ed
 Ekobo con i suoi bellissimi piatti in bamboo fatti completamente a mano e provenienti dalla mia amata terra d'origine, il Vietnam;
di cui vi parlerò ancora e più approfonditamente nei prossimi post, quindi stay tuned!

Con questa ricetta partecipo al contest di Roberta del blog thedreamingseed.it "Happiness is Homemade" per la categoria "Dall'Orto"


Ciao a tutti
Jo



7 commenti:

  • Vaty ♪ ha detto...

    O mamma.. com'è che non ci sta ancora il mio commento? Cioè, forse te l'ho detto solo su fb ma questa ricetta mi ha INCANTATA!!!! Qlc che un pò ricorda il middle east con i sapori che tanto mi piacciono!
    un bacione Giò^_^

 
©Copyright 2012 Creazioni... Fusion or Confusion? by Jo & Francine - Powered by Blogger

©Copyright 2011 Template Clean by TNB