Feste per bambini: decorazioni e inviti fai da te

domenica 16 settembre 2012 1 commenti

Sempre in collaborazione con Mamma Papera's Blog, ecco a voi il secondo appuntamento con l'organizzazione delle feste per bambini.
Oggi, parleremo di decorazioni e biglietti d'invito fai da te, un momento creativo dove ogni bambino può dare libero sfogo alla sua fantasia.
Certo, si possono sempre comprare già fatti, in commercio ne esistono di diversi tipi e per ogni occasione, ma perchè togliere questo piacere ai nostri piccoli artisti?

Ricordatevi, solamente, quando a scuola vi facevano preparare i pensierini per la festa della mamma o del papà. Una volta finita e consegnata la vostra opera d'arte, come vi sentivate? Soddisfatti e orgogliosi, vero?
Per me vedere un bambino felice non ha prezzo, quindi, mi rimbocco le maniche e aiuto i miei nipotini con i loro lavoretti creativi. Iniseme ci divertiamo un mondo e anche se, alla fine della giornata, abbiamo tutti i vestiti da buttare in lavatrice, perchè è quasi impossibile non sporcarsi con loro, è bello poterli vedere allegri e sorridenti.
Quando, poi, mi regalano i loro disegni dicendomi "Zia questo l'ho fatto per te", mi sciolgo tutta. Teneri i miei piccoli tesori!

Insomma, il mio consiglio è quello di armarvi  di tutto il necessario (pennarelli, cartoncini, colla e quant'altro) per creare stupende decorazioni e biglietti d'invito originali insieme a vostro figlio, perchè il divertimento è assicurato!

E, come sempre, leggete il post completo sul blog di Alessandra cliccando quì, dove oltre a tante idee e suggerimenti su:

- come scegliere al meglio le decorazioni necessarie;
- come scegliere e creare il biglietto d'invito giusto;
- come scrivere un biglietto d'invito;

troverete anche un pdf da scaricare per creare un simpatico festone o decorare un biglietto d'invito con la scritta PARTY (come quello che vedete in foto).

Buona lettura.
Jo

1 commenti:

 
©Copyright 2012 Creazioni... Fusion or Confusion? by Jo & Francine - Powered by Blogger

©Copyright 2011 Template Clean by TNB