Come organizzare una festa per bambini

venerdì 7 settembre 2012 2 commenti
Recentemente, ho avuto l'occasione e l'immenso piacere di collaborare con una delle mie muse ispiratrici, una blogger molto in gamba dalla quale traggo spunti e idee per migliorarmi. Si chiama Alessandra ed è l'autrice del blog Mamma Papera's Blog (andate a sbirciarlo è veramente bello e ben fatto). 
Per lei mi sono divertita a creare una mini guida su

"Come organizzare una festa per bambini!"

Io non sono ancora mamma, ma questo post l'ho scritto pensando ai miei adorati 10 nipotini.
Il tempo scorre molto velocemente e inesorabilmente. In un lampo i nostri adorati bambini passeranno dal giocare con bambole e orsacchiotti all'uscire al cinema da soli con gli amichetti. Pertanto, godeteveli finchè potete!
I miei nipoti hanno una fascia di età che va dai 4 ai 17 anni, quindi, qualcuno me lo posso spupazzare ancora  un pochino...
Pensate a quanto vi divertivate da piccoli insieme ai vostri genitori a costruire i trenini, a creare gli abitini per la barbie o gli addobbi per le feste. Sono ricordi dolci, divertenti, ma sopratutto carichi di amore. Rimangono impressi nella mente per sempre ed è bello poterne regalare qualcuno anche ai nostri figli.
Chiusa la parentesi sentimentale (non voglio mica annoiarvi), torniamo alla pianificazione del party.

Organizzare una festa per bambini non è così diverso dall'organizzarne una per adulti, cambiano i protagonisti dell'evento, ma le cose da fare sono sempre le stesse:

- pensare a un tema per il party
- fare la lista degli invitati
- trovare un giorno in cui siano tutti disponibili
- scegliere il menù da offrire
- addobbare la casa a dovere
- ecc...

Avete presente quel progamma televisivo dove ci sono le mamme intente ad organizzare il super, mega party per i loro figli? Quello che dovrebbe essere l'evento del secolo? Sì, esatto è Party Mamas.
Bene, guardatevelo e fatevi due risate, ma non prendetelo come esempio.
In questo progamma è riassunto tutto quello che NON dovrebbe fare un genitore. Chi è il protagonista della festa? Vostro figlio (non dimenticatevelo)!!! L'attenzione va rivolta ai suoi desideri e ai suoi gusti (non ai vostri).

Per maggiori dettagli andate a leggervi l'articolo sul blog di Alessandra cliccando quì, e scaricatevi il pdf allegato che comprende:

- una checklist di cose da fare 
- una shopping list di cose da comprare 

Un utile promemoria per non scordarvi nulla e non impazzire durante l'organizzazione della festa.
Buona lettura!

P.S. Poi, ditemi cosa ne pensate.
Jo

2 commenti:

  • Mamma Papera ha detto...

    :) l'articolo è fatto molto bene ed è proprio questo il motivo per cui ho delegato questi post ihihihihi, primo perchè sei giovanissima e secondo ma più importante non sei la mamma, sei una zia sei una figlia ma non la mamma :D, io avrei fatto tutto il contrario proprio come nel programma ^_^

    grazie mille <3 anche per le parole bellissime che hai scritto per me

  • Creazioni...Fusion or Confusion? ha detto...

    Essere zia di 10 nipoti in questo caso ha i suoi vantaggi.
    Comunque, quello che ho scritto non vuole essere una lecchinata, lo penso veramente. Ti ammiro tantissimo, sei in gamba e il tuo blog è bello, fa la differenza!
    Certo, mi dirai che ce ne sono di più belli in giro, ma nella mia classifica ci sei anche tu.
    Bacionissimi!
    Jo

 
©Copyright 2012 Creazioni... Fusion or Confusion? by Jo & Francine - Powered by Blogger

©Copyright 2011 Template Clean by TNB